CCIAA DELL’UMBRIA – FORMAZIONE PER IMPRENDITORI SULLE TECNOLOGIE 4.0

la Camera di Commercio dell’Umbria tramite il suo Punto Impresa Digitale, organizza in collaborazione con l’EDIH I-NEST, degli eventi formativi di grande interesse sulle Tecnologie 4.0, rivolti alle aziende umbre.

I-NEST è uno dei 13 European Digital Innovation Hub individuati, come sapete, dall’UE e dal MIMIT per dare un supporto strutturale e continuativo alle imprese di tutta Europa per la transizione digitale. Il sistema camerale, con Unioncamere, Infocamere e Dintec, è partner di I-Nest del quale fanno parte, tra gli altri, anche ENEA e il CNIT – Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni.

Partecipando agli eventi formativi gratuiti le imprese umbre potranno approfondire la conoscenza delle tecnologie 4.0 (funzionamento, applicazioni, vantaggi e fonti di finanziamento) attraverso la guida degli esperti del consorzio I-NEST.

A settembre sono in programma due webinar sull’IoT (Internet of Things) rivolti alle le imprese umbre di tutti i settori economici:

• Giovedì 14 settembre: “Internet of Things – Scenari ed applicazioni nel Cloud” (ore 11.30-13.00) – ISCRIVITI
• Giovedì 28 settembre: “Cosa è la tecnologia LoRa per l’IoT” (ore 11.30-13.00) – ISCRIVITI