Progetti di internazionalizzazione mediante la partecipazione a fiere internazionali 2019

Avviso pubblico per la presentazione di progetti di internazionalizzazione mediante la partecipazione a fiere internazionali 2019

Sviluppumbria Spa, in attuazione delle disposizioni contenute nell’Asse III (COMPETITIVITA’ DELLE PMI) del POR FESR 2014-2020, Azione 3.3.1. “Progetti di promozione dell’export destinati a imprese e loro forme aggregate individuate su base territoriale o settoriale”, in qualità di Organismo Intermedio, con il presente Avviso intende favorire la partecipazione a fiere internazionali, individuate con DGR 1393/2018, delle micro, piccole e medie imprese (MPMI) localizzate sul territorio regionale, che si presentano in forma singola sui mercati internazionali, con l’obiettivo di rafforzare la competitività, favorire l’internazionalizzazione e la promozione dell’export.

Con il presente Avviso si vogliono sostenere i Progetti di internazionalizzazione presentati da MPMI umbre mediante la partecipazione a 1 o più fiere internazionali tra quelli individuate di cui agli allegati 3) e 4) dell’Avviso, fino a un massimo di 3, per sostenere lo sviluppo verso mercati esteri.

Ciascun beneficiario può presentare solo una domanda, corrispondente al proprio progetto di internazionalizzazione che deve prevedere la partecipazione a 1 o più fiere, nel limite di tre, con svolgimento in data successiva alla presentazione della domanda, tenuto conto che:

• se il progetto di internazionalizzazione prevede la partecipazione a 2 o più fiere potrà essere ammessa la richiesta di partecipazione a una sola fiera svolta in data antecedente a quella di presentazione della Domanda;
  • se il progetto di internazionalizzazione prevede solamente la partecipazione a 1 fiera svolta in data antecedente la presentazione della domanda, la Domanda sarà considerata non ammissibile.

Le risorse finanziarie disponibili per il presente Avviso ammontano ad euro 900.000,00.

Per maggiori informazioni contattare il responsabile Marco Arcelli al seguente indirizzo email marco.arcelli@confartigianatoimpreseperugia.it

Lo stesso aggiornamento e l’Avviso pubblico per la presentazione di progetti di internazionalizzazione mediante la partecipazione a Fiere internazionali – 2019 sono scaricabili:

BUR Umbria Avviso Fiere 2019

Allegato 1) Domanda di agevolazione def-convertito