Confartigianato Imprese Perugia- Svolto incontro Ricostruzione privata post – sisma 2016

Giovedi, 19 dicembre ca, presso gli Uffici della Prefettura – U.T.G. di Perugia una delegazione della Confartigianato Imprese Perugia rappresentata da Stelvio Gauzzi, Segretario Provinciale, Augusto Tomassini, Presidente della categoria Edilizia Confartigianato Imprese Perugia coadiuvati da Fiorello Fioretti, Vice Presidente Nazionale Anaepa Confartigianato Edilizia e con la partecipazione dell’ing. Francesca Pazzaglia, Responsabile Ricostruzione privata USR Umbria hanno esposto al Prefetto di Perugia dott. Claudio Sgaraglia, alcune delle problematiche sulla Ricostruzione privata post- sisma 2016.

In particolare e’ stato affrontato il tema relativo all’iscrizione e al mantenimento della stessa da parte delle imprese nell’elenco tenuto dalla Struttura di Missione presso il Ministero degli interni dell’Anagrafe degli Esecutori, che innumerevoli criticita’ sta creando alle aziende coinvolte nella Ricostruzione.

Il Prefetto ha dimostrato una spiccata sensibilita’ al problema, impegnandosi a sollecitare agli organi competenti tale questione al fine di una celere risoluzione della problematica esposta.

Nel ringraziare il Prefetto per la disponibilita’ ad operare in modo costruttivo e al contributo apportato dell’ing. Pazzaglia, non si è persa l’occasione, nel rispetto dei reciproci ruoli, per puntare in modo univoco, nella giusta direzione di favorire la ripresa delle nostre aziende e dei nostri territori.