Confartigianato Imprese Perugia- Iscrizione all’Anagrafe degli Esecutori

Anagrafe degli Esecutori

 

 

Ci permettiamo di ricordare a tutte le imprese interessate all’attivita’ di Ricostruzione del Centro Italia, che l’iscrizione all’Anagrafe degli Esecutori (istituita dall’art. 30, comma 6 D.L. n. 189 convertito in Legge n. 229 del 2016) è indispensabile per effettuare i lavori.

E’ altresi’ uno dei requisiti necessari per la liquidazione dei lavori eseguiti.

Dopo le interlocuzioni avute con il Prefetto di Perugia e con la Dirigenza del USR Umbria, vi comunichiamo che tutte le imprese iscritte e soggette al rinnovo, qualora lo stesso non sia avvenuto alla data della scadenza annuale, l’impresa è considerata in regola con l’iscrizione SOLO se ha provveduto, nei termini alla Domanda di rinnovo.

Se il rinnovo non è stato ancora richiesto, si ricorda di provvedere immediatamente ad inoltrare attraverso il portale della Struttura di Missione, la richiesta di rinnovo. Diversamente l’impresa sara’ cancellata dall’Elenco.

In fase di aggiornamento dell’istruttoria a seguito di istanza di rinnovo dell’iscrizione nell’Anagrafe,  l’iscrizione nell’Anagrafe mantiene la propria efficacia nel caso in cui gli accertamenti antimafia si protraggano oltre la data di validità della stessa. La pendenza dell’istruttoria antimafia di rinnovo, pertanto, non osta ai fini dell’aggiudicazione dei lavori per la realizzazione di opere o la fornitura di servizi nell’ambito della ricostruzione post sisma 2016 né all’erogazione del contributo.

Ogni altra situazione che crea problemi di accesso o per chi non ha effettuato il rinnovo nei termini, Confartigianato Imprese Perugia è a disposizione per ogni eventuale chiarimento e supporto.

 

Per maggiori informazioni:

info@confartigianatoperugia.com – 0759977000