Confartigianato Imprese Perugia – Start-up: deposito della dichiarazione di mantenimento dei requisiti

Start-up: deposito della dichiarazione di mantenimento dei requisiti

 

L’aggiornamento o la conferma delle informazioni di start-up/PMI innovativa vanno effettuati almeno una volta all’anno proprio attraverso l’inserimento nella piattaforma startup.registroimprese.it , in corrispondenza dell’adempimento relativo al mantenimento dei requisiti di start-up/PMI innovativa.

 

Secondo le prescrizioni dell’articolo 25, comma 15, D.L. 179/2012 (per le startupentro il termine di 30 giorni dall’approvazione del bilancio e comunque entro sei mesi dalla chiusura di ciascun esercizio, il rappresentante legale della start-up innovativa o dell’incubatore certificato è tenuto

  • ad attestare il mantenimento del possesso dei requisiti previsti (rispettivamente dal comma 2 e dal comma 5)
  • depositando tale dichiarazione presso l’ufficio del registro delle imprese

 

Considerando le condizioni particolari che hanno caratterizzato il primo semestre 2020, in ottemperanza alla Circolare del Ministero dello Sviluppo Economico n. 1 /V del 10/09/2020, il Mise invita le Camere ad accogliere il ravvedimento operoso da parte delle startup e Pmi innovative che vogliano sanare entro il 30 settembre 2020 la mancata presentazione dell’attestazione in argomento.

 

Si ricorda, pertanto, che entro e non oltre il 30/09/2020, occorre inviare telematicamente pratica per comunicare la conferma dei requisiti di startup. Se non si provvederà a tale adempimento, si presume la volontà di non confermare i requisiti e di conseguenza la società sarà cancellata dalla sezione startup ai sensi dell’art.25 comma 16 dl 179/2012 con le modalità previste dal Dl 76/2020.

 

Per maggiori informazioni: CONFARTIGIANATO IMPRESE PERUGIA,   info@confartigianatoperugia.com – 0759977000