IPSIA CAVOUR – MARCONI – PASCAL DI PERUGIA E CONFARTIGIANATO IMPRESE PERUGIA – CORSO FINALIZZATO AD APPROFONDIRE I TEMI DELLA MECCATRONICA – CONFERENZA STAMPA FISSATA PER IL 5 MAGGIO 2022

Al fine di offrire nuove opportunità ai nostri giovani, Confartigianato Imprese Perugia, in collaborazione con l’Istituto Professionale Cavour-Marconi-Pascal di Perugia e le imprese Palmerini Group, Tripolini Service e Zucchetti s.r.l., ha organizzato un corso finalizzato ad approfondire i principali concetti in tema di meccatronica e installazione di impianti gpl/metano negli autoveicoli.

Al percorso formativo hanno partecipato le terze classi dell”Istituto Professionale Cavour-Marconi-Pascal di Olmo.

Il successo riscontrato dalle precedenti edizioni ci ha stimolato a riproporre questo tipo di esperienza formativa in un settore, come quello dell’automotive, in continua e costante evoluzione, in modo da perfezionare il più possibile la preparazione dei giovani in procinto di entrare nel mondo del lavoro.

Inoltre, forti delle motivazioni sopra esposte, ci siamo reciprocamente presi l’impegno di ampliare sempre di più le aree tematiche di questo progetto al fine di renderlo sempre più fruibile e coinvolgente.

Per quanto concerne l’anno scolastico in corso, il 28 aprile ha avuto luogo la prima lezione ed il 5 maggio prossimo alle ore 11:30 presso la sede dell’Istituto di Istruzione Superiore Cavour-Marconi-Pascal in via Don Dario Pasquini 1 a Olmo di Perugia, abbiamo organizzato una conferenza stampa durante la quale verranno approfonditi i concetti del progetto.