Confartigianato Imprese Perugia comunica che sono stati pubblicati all’interno delle Ordinanze del Commissario per la Ricostruzione Giovanni Legnini, Ord_n_25_del_30.06.2022_PNC_Sisma e Ord_n_29_del_30.06.2022_PNC_Sisma, i bandi del c.d. “Pacchetto imprese”. Saranno disponibili, dopo l’apertura degli sportelli per la presentazione delle domande, circa 700 milioni di euro tutti afferenti la macro misura B del Fondo Complementare sisma al PNRR (PNC).Finanziati l’avvio e lo sviluppo delle imprese del Cratere, la loro innovazione, il rientro delle attività delocalizzate, le imprese turistiche, culturali e il terzo settore.
Con il completamento della procedura relativa al regime di aiuti da parte della Commissione Europea, i soggetti gestori Invitalia e Unioncamere provvederanno poi alla pubblicazione degli avvisi entro la metà di luglio pv con l’indicazione dei relativi tempi di apertura e chiusura degli sportelli.
Confartigianato Imprese Perugia,
con il sostegno del Team sisma, appositamente creato, è al fianco delle imprese per maggiori informazioni e supporto nella presentazione delle domande.
Si prega di inviare una mail a:felicita.grisanti@confartigianatoperugia.com
Sarete tempestivamente ricontattati.
Si allegano le schede di sintesi dei seguenti bandi:
BANDO B 1.3.A
“Interventi per la nascita, lo sviluppo e il consolidamento di iniziative micro-imprenditoriali e per l’attrazione e il rientro di imprenditori”
“Interventi per l’avvio, il riavvio e il consolidamento di attività economiche e per il rientro di quelle temporaneamente delocalizzate”