BANDI ED INCENTIVI – TUTTI I CONTRIBUTI PER IL TRASPORTO TURISTICO

TUTTI I CONTRIBUTI PER IL TRASPORTO TURISTICO

Se sei titolare di un’impresa di trasporto turistico ecco tutti i contributi a cui puoi accedere al momento:

• 5 milioni di euro di ristori, riservati alle imprese del trasporto turistico mediante autobus coperti.
    • fino alle ore 16 del giorno 8 dicembre 2022 è possibile richiedere un contributo proporzionale alle perdite subite ( a condizione che la diminuzione del fatturato e dei corrispettivi nell’anno 2021 sia di almeno il 30% rispetto a quelli del 2019).
  • 50 milioni di euro, riservati all’acquisto di mezzi a elevata sostenibilità per le imprese del trasporto persone non soggette a obblighi di servizio pubblico
    • è imminente l’apertura della piattaforma (questo il link non ancora attivo) per richiedere un contributo per l’acquisito di bus turistici elettrici, ibridi, a metano, o a gasolio euro VI nuova generazione. Per approfondimenti vedi qui la news già pubblicata.
  • 15 milioni di euro come contributi per il caro-carburante per le imprese del trasporto persone non soggette a obblighi di servizio pubblico
    • è in apertura la piattaforma (questo il link https//carburantebus2022 non ancora attivo) per richiedere un contributo fino al 20% della spesa sostenuta nel secondo quadrimestre del 2022 per l’acquisto di carburante destinato a mezzi M2 o M3, alimentati a metano, a gas naturale liquefatto, ibridi, o euro VI.