Confartigianato Imprese Perugia – BANDO IN CONTO CAPITALE SISMA 2020

CONTRIBUTI IN CONTO CAPITALE 2020
INVESTIMENTI PRODUTTIVI NEI TERRITORI DEL SISMA

SOGGETTI BENEFICIARI
Imprese del terziario (vedi Codici Ateco ammissibili allegato A), con il DURC in regola e che abbiano la sede operativa nell’Area del Cratere Sismico.

AREA CRATERE SISMICO
Arrone, Cascia, Cerreto di Spoleto, Ferentillo, Montefranco, Monteleone di Spoleto, Norcia, Poggiodomo, Polino, Preci, Sant’Anatolia di Narco, Scheggino, Sellano, Vallo di Nera, Spoleto.

SPESE AMMISSIBILI

a) Beni materiali ammortizzabili (beni strumentali come ad esempio impianti, macchinari, attrezzature, arredi, attrezzature sportivo, per il divertimento e per il benessere) funzionali all’attività di impresa;
b) Opere murarie connesse all’implementazione di beni di cui alla lettera a) nel limite massimo del 10% della spesa relativo allo specifico bene;
c) Prodotti hardware coerenti all’attività svolta;
d) Prodotti software coerenti all’attività svolta;
e) Realizzazione o potenziamento del sito web;
f) Realizzazione o potenziamento di sistemi di promozione, prenotazione e/o vendita on line;

Sono ammissibili le spese sostenute (data fattura) dal 25 agosto 2016, purché, alla data di presentazione della domanda, non sia stato già ultimato il progetto di investimento.
Gli investimenti dovranno essere effettuati entro 12 mesi dalla data di pubblicazione della graduatoria. I pagamenti eseguiti esclusivamente tramite Bonifico Bancario, ricevuta bancaria, RID, assegno circolare, assegno bancario.
Investimento ammissibile: minimo € 20.000, massimo € 100.000.

TIPOLOGIA DEL BENEFICIO
Regime de Minimis: Contributo in Conto Capitale pari al 70% delle spese ammissibili.

RETROATTIVITA’
Sono ammissibili le spese sostenute a decorrere dal 25 agosto 2016.

SCADENZE
Le domande potranno essere compilate dal 07/07/2020 utilizzando esclusivamente il servizio on line raggiungibile all’indirizzo http://serviziinrete.regione.umbria.it e firmate con firma digitale del legale rappresentante.
L’invio delle domande di ammissione potrà essere effettuato dal 14/07/2020 e fino alle ore 12:00 del 31 agosto 2020 accedendo all’indirizzo http://trasmissione.bandi.regione.umbria.it

VALUTAZIONE DOMANDE
Le domande vengono ordinate secondo il punteggio calcolato dall’impresa e poi valutato
dagli uffici regionali, sulla base dei criteri di: tempistica di realizzazione, innalzamento del
livello qualitativo del prodotto/servizio, grado di innovatività e qualità tecnico – finanziaria,
impatto occupazionale, rilevanza componente giovanile, rilevanza componente femminile.

In allegato:
Per maggiori informazioni Confartigianato Imprese Perugia: daniela.venditti@confartigianatoperugia.com – 0759977000