Procedura per l’invio delle domande relative alla indennità onnicomprensiva introdotta dall’articolo 9 del decreto-legge 14 agosto 2020, n. 104
Si comunica che l’INPS ha reso disponibile la procedura per l’invio della indennità onnicomprensiva prevista dall’articolo 9 del DL n. 104/2020 per alcune categorie di lavoratori (cfr. circolare INAPA n. 43 del 26 agosto 2020).
Le categorie di lavoratori interessate sono le seguenti.
Si ricorderà che l’INPS, con messaggio n. 3160 del 27 agosto 2020, al paragrafo 8, aveva affermato che “i lavoratori che hanno già presentato la domanda e hanno beneficiato delle indennità relative alle precedenti mensilità di marzo, aprile e maggio 2020 non devono presentare una ulteriore specifica domanda in quanto l’Istituto procederà d’ufficio all‘istruttoria e verifica dei requisiti previsti per tali indennità dal decreto-legge n. 104 del 2020” (cfr. Messaggio INAPA del 28 agosto 2020).
È del tutto evidente che coloro che non hanno beneficiato delle indennità relative alle mensilità precedenti per ottenere la indennità onnicomprensiva dovranno presentare apposita domanda.
Per maggiori informazioni: CONFARTIGIANATO IMPRESE PERUGIA, info@confartigianatoperugia.com – 0759977000