Il 04 maggio è ripresa l’attività produttiva delle imprese di alcuni settori secondo quanto previsto dal DPCM di riferimento.
L’attivazione del processo produttivo ha comportato l’assunzione degli oneri relativi al nuovo assetto con cui lo stesso deve essere organizzato nel rispetto delle varie misure di tutela.
Prescindendo da ogni valutazione sulla logica dei criteri con cui è stata imposta la gestione della crisi nella fase due, risultano confermate in modo sempre più evidente le criticità d’ordine economico finanziario in cui si trovano le imprese, specie quelle piccole, artigiane o commerciali che siano ed in genere i lavoratori autonomi, anche per l’ingorgo dei pagamenti in scadenza al prossimo 31 maggio 2020.
Nel quadro di tale situazione di estrema criticità che auspichiamo venga ragionevolmente valutata nella sua concreta portata, per evitare l’eventualità della desertificazione del tessuto produttivo locale, a nostro avviso, nell’immediato si rende assolutamente indispensabile attuare almeno quattro tipi di intervento.
CONFARTIGIANATO IMPRESE PERUGIA – Servizio Sindacale
Per maggiori informazioni: info@confartigianatoperugia.com – 0759977000