Donne in digitale è il percorso formativo, in partenza il prossimo 19 settembre, promosso da Unioncamere per diffondere la cultura e la formazione imprenditoriale femminile.
Le attività formative in programma prevedono percorsi di upskilling e reskilling orientati ad acquisire e rafforzare le competenze digitali relative all’organizzazione del lavoro e alla comunicazione con il mercato e con gli utenti.
Obiettivi
Il progetto nasce per accrescere la professionalità manageriale e migliorare le competenze digitali delle donne che fanno impresa e delle lavoratrici, anche e soprattutto per contrastare il gender gap.
In quest’ottica, il percorso formativo approfondirà metodologie e strumenti strategici per la presenza online, l’organizzazione del lavoro e il project management, la cura dei contenuti, anche attraverso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale e delle tecnologie di e-commerce.
L’evento è di interesse per
- presidenti e componenti dei Comitati per l’imprenditoria femminile
- donne che fanno impresa di tutti i settori produttivi ed economici
- aspiranti imprenditrici
- libere professioniste e lavoratrici autonome
- dipendenti del settore privato
- donne che ricoprono posizioni di leadership o di lavoro all’interno delle organizzazioni del sistema associativo
- donne inserite all’interno delle organizzazioni del terzo settore
Il percorso
Il percorso formativo verrá erogato in modalitá webinar in tre edizioni, della durata complessiva di 20 ore, e sarà articolato in due blocchi:
- 5 moduli formativi della durata di 2 ore ciascuno progettati con la struttura metodologia-focus-esempio-strumento per guidare le partecipanti alla scoperta di nuove soluzioni e/o mostrare spunti per l’elaborazione di strategie convincenti per il mercato
- 2 bootcamp operativi, elaborati con la metodologia delle stories-in-learning con momenti misti tra lezione frontale e attività operative
Iscrizioni entro il 17 settembre 2024.
I moduli
- Modulo 1 From zero to HERo: la presenza online
- Modulo 2 Digital WorkHER: skill e tools per il project management e il lavoro
- Modulo 3 Social InfluencHER: tips&tricks per la comunicazione social
- Modulo 4 Content EmpowHERment: costruire il contenuto anche con l’AI
- Modulo 5 E-commerce LeadHER: strategie e pratica per l’e-commerce
Per maggiori informazioni: 0759977000 – info@confartigianatoperugia.com