ELEZIONI EUROPEE 2019: Un’Europa a misura di micro e piccola impresa. 10 proposte, 5 anni per agire

Questa sezione del sito è dedicata alle 10 proposte formulate da Confartigianato per i candidati alle elezioni europee del 26 maggio 2019, ai quali verrà chiesta la sottoscrizione di una dichiarazione di impegno.

Le micro, piccole e medie imprese e le imprese artigiane sono la spina dorsale dell’economia e della società europea. I 23,8 milioni di MPMI generano il 67% dei posti di lavoro e creano quasi il 60% del valore aggiunto nell’Unione europea. Contribuiscono all’occupazione, alla coesione sociale, alla qualità della vita, offrono un contributo sostanziale all’economia e alla società europea. L’Europa sarà in grado di affrontare le sfide future e aumentare il livello di benessere, crescita e occupazione solo con MPMI prospere. Le nostre imprese sono più che disposte a contribuire a un’Europa più forte, ma possono farlo solo se rimangono competitive, se possono innovare e sfruttare le opportunità del mercato e quelle offerte dalla digitalizzazione e dall’economia circolare.

I decisori europei devono agire a sostegno dell’artigianato e delle MPMI, consentendo loro di investire e creare posti di lavoro. Le micro, piccole e medie imprese chiedono un approccio politico coerente che migliori le condizioni generali per la gestione della loro impresa.

Disponibili e scaricabili qui di seguito:

Documento_Confartigianato_Europee_2019_opt

Manifesto-UE-2019_10-punti