M.E.P.A.
Il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione
Che cos'è il M.E.P.A.
Il Mercato Elettronico della pubblica amministrazione o MEPA, realizzato da Consip S.p.A. per conto del Ministero dell'Economia e delle Finanze, è uno strumento del commercio elettronico a disposizione delle pubbliche amministrazioni italiane per poter effettuare acquisti di importo inferiore alla soglia comunitaria (134 mila euro per le PA centrali e 207 mila euro per le altre amministrazioni).
Nel MEPA, le pubbliche amministrazioni registrate possono consultare il catalogo elettronico, confrontare e acquistare i beni e servizi offerti dai fornitori abilitati sul sistema. Le tipologie di beni e servizi e le condizioni generali per la loro fornitura sono definite in specifici bandi.
Come funziona il M.E.P.A.
Il MEPA permette alle amministrazioni pubbliche di consultare i cataloghi delle offerte pubblicate ed emettere direttamente ordini d’acquisto (OdA) o richieste d’offerta (RdO). I fornitori abilitati possono, invece, offrire i propri beni e servizi direttamente online e rispondere alle eventuali richieste di offerta avanzate dalle PA. Per concludere le transazioni, amministrazioni e imprese devono essere dotati di firma digitale. Il MePA permette dunque l’acquisto online di beni e servizi con caratteristiche di standardizzabilità, per acquisti ripetitivi e/o per volumi ridotti.
Confartigianato imprese Perugia è pronta a mettere a disposizione delle imprese interessate la competenza e la professionalità del proprio personale per erogare consulenza e supporto in fase di prima abilitazione e successiva gestione MEPA fornendo, se richiesto, il kit di firma digitale.
Le caratteristiche del M.E.P.A.
Gli strumenti del MEPA
I vantaggi per le imprese nel MEPA
I CAMPI DI INTERESSE.
Tutti i settori del M.E.P.A.
BENI E SERVIZI
LAVORI PUBBLICI
Opportunità
La nostra proposta prevede prezzi di assoluta convenienza e le migliori condizioni che si possono trovare sul mercato, senza rischi. Inoltre non occorre più contattare il call center per qualunque operazione contrattuale (volture, aumenti o riduzione potenza, ecc.) o per informazioni sulla fattura.
Contattataci per parlare con i nostri consulenti o per avere maggiori informazioni
Email: info@confartigianatoperugia.com
(specificare nell'oggetto "MEPA")
oppure