SPECIALE CREDITO ED INCENTIVI – Contributi per investimenti, come ottenerli ….

Contributi per investimenti, come ottenerli

Vuoi fare investimenti nella tua azienda? Puoi avere contributi per investimenti fino a 50 mila euro con un tasso di interesse vicino allo zero. Scopri come fare!

Se hai in mente di effettuare investimenti nella tua azienda, contatta subito gli uffici Confartigianato Imprese Perugia sul tuo territorio e verifica la possibilità di accedere ai contributi per investimenti previsti dal bando che la Regione Umbria ha appena pubblicato.

ATTENZIONE: Il bando si apre dal 5 dicembre 2023. Le domande saranno prese in considerazione sulla base dell’ordine di arrivo. Se hai intenzione di concorrere, non perdere tempo!

Il bando è dedicato esclusivamente alle microimprese del settore commercio, artigianato e (alcuni) servizi alle imprese.
Sperimenterà una nuova modalità di supporto alle imprese più piccole, facilitando l’ottenimento di prestiti erogati da istituti finanziari o confidi vigilati, grazie al rimborso da parte della Regione del costo degli interessi e anche, qualora presente, della garanzia.

CARATTERISTICHE DEL CONTRIBUTO
È ammissibile l’investimento da € 5.000 a € 50.000 con abbattimento del 5% sul finanziamento concesso (3% in caso di assenza di garanzia), calcolato su un finanziamento a 60 mesi.
In caso di finanziamento garantito, è ammesso anche un contributo a fondo perduto pari al 50% della spesa per la garanzia, fino ad un massimo di € 500,00.

Il bando consentirà di accedere a contributi per investimenti per arredi e attrezzatureinvestimenti digitalimacchinari, beni strumentali, ristrutturazioni, marketing e comunicazione.