SPECIALE CREDITO ED INCENTIVI – Trasimeno per tutti, contributi per il turismo più accessibile

Trasimeno per tutti, contributi per il turismo più accessibile

La Regione Umbria ha pubblicato l’Avviso “Trasimeno per tutti” per sostenere le imprese turistiche, e di servizi per il turismo, che intendono potenziare l’accessibilità delle strutture a favore delle persone con disabilità.

L’Avviso “Trasimeno per tutti” concede contributi a fondo perduto nella misura del 90% delle spese ritenute ammissibili.

Sono ammissibili investimenti per potenziare l’accessibilità delle strutture alle persone con disabilità, non in termini di mero adeguamento alla normativa vigente

Soggetti beneficiari sono le micro, piccole e medie Imprese, costituite ed attive: strutture ricettive alberghiere, extralberghiere e all’aria aperta, imprese di servizi connessi alla filiera del turismo.

Le imprese devono avere sede operativa nei Comuni del Trasimeno: Castiglione del Lago, Città della Pieve, Paciano, Panicale, Passignano sul Trasimeno, Piegaro, Tuoro del Trasimeno, Magione.

SCADENZE

Le domande possono essere compilate fino alle ore 12:00 del 30 novembre 2023 esclusivamente via PEC all’indirizzo sviluppumbria@legalmail.it e firmate con firma digitale del legale rappresentante.