Alla Presidente della Regione Umbria
dott.ssa Donatella Tesei
All’Assessore della Regione Umbria
dott. Enrico Melasecche Germini
OGGETTO: richiesta posticipo lavori stradali Galleria Forca di Cerro
Le scriventi Associazioni di categoria degli artigiani e dei commercianti, che ci fregiamo di rappresentare, sono con la presente a richiedere di poter posticipare i lavori stradali che si stanno per effettuare nel territorio della Valnerina.
Riteniamo infatti che i lavori programmati a breve e che interesseranno la Galleria di Forca di Cerro, tenendola chiusa per un periodo consistente 24 ore su 24, penalizzeranno ancor di più un territorio già isolato, colpito dal sisma e ancora sotto le conseguenze della pandemia.
Nel mese di settembre, specialmente nella prima metà, il flusso turistico è vitale per l’economia delle nostre aziende, e pertanto riteniamo di straordinaria importanza posticipare i lavori ai primi di ottobre.
Precisiamo altresì che, al di la delle difficoltà economiche delle nostre imprese del settore turistico, esisterebbe anche tutta la problematica SOCIALE, visto che, in caso di urgenze sanitarie, l’Ospedale più vicino diventerebbe quello di Terni, raggiungibile in non meno di un’ora.
Chiediamo quindi di contattare l’Ente gestore della arteria stradale (Anas SpA) per
poter prendere in considerazione quanto da noi richiesto.
Certi di un Vostro intervento risolutivo, che tutte le attivita’ della zona auspicano, porgiamo i nostri
cordiali saluti.
CONFARTIGIANATO IMPRESE PERUGIA
CNA UMBRIA
CONFCOMMERCIO UMBRIA – MANDAMENTO VALNERINA