Si ricorda che a partire dal 24 agosto 2023 è scattato l’obbligo di abbandonare l’utilizzo di prodotti che contengono “DI-ISOCIANATI”.
Tali prodotti non possono essere utilizzati da soli o come costituenti in altre sostanze o in miscele per usi industriali e professionali con concentrazioni superiori allo 0,1% (Regolamento (UE) 2020/1149 – restrizione n. 74).
Pertanto, per l’eventuale utilizzo di prodotti contenenti DI-ISOCIANATI in percentuale in peso superiore al limite è necessario che gli utilizzatori industriali e professionali abbiano completato con esito positivo una formazione sull’uso sicuro prima di utilizzare queste sostanze o miscele.
La vendita di sostanze contenenti DI-ISOCIANATI sarà subordinata alla verifica dell’avvenuta certificazione e saranno possibili controlli in cantiere e in azienda.
Confartigianato Imprese Perugia mette a disposizione, per coloro che non fossero ancora in regola con le suddette disposizione, un percorso formativo con relativa certificazione, in modalità on-line.
Per manifestare il proprio interesse alla partecipazione, finalizzata a costruire un momento formativo prima della pausa natalizia, scrivere a segretario@confartigianatoperugia.com